Estate, vacanze e riposo non sempre vanno di pari passo! Infatti, uno dei maggiori nemici del meritato relax vacanziero è proprio il sonno.

Cambiare abitudini, camera, letto e materasso può causare insonnia notturna e stanchezza durante il giorno, ed è proprio questa la prima fonte di preoccupazione per la maggior parte dei turisti.

Le statistiche rivelano, infatti, che 6 turisti su 10 sono insoddisfatti del materasso che trovano nel luogo di vacanza: troppo morbido, troppo duro, già usurato, dunque incapace di offrire il vero relax per il nostro corpo e soprattutto per la nostra colonna vertebrale.

Riportiamo un sondaggio Trivago circa i problemi che turbano la vacanza… il cambio letto è uno di essi.

“Per i viaggiatori europei gioca un grande ruolo la qualità del materasso (25% delle risposte) e le condizioni e le dimensioni del letto in generale. Il problema riguarda soprattutto gli olandesi, conosciuti per avere la statura più alta del mondo.

Intolleranti al rumore in vacanza, per gli inglesi la qualità del sonno dipende invece soprattutto dall’insonorizzazione della camera (24%), che considerano importante tanto quanto la comodità del letto.

Greci (23%) e Italiani (22%), viaggiatori più edonisti, riposano meglio in un ambiente confortevole e in camere d’atmosfera, fattore invece abbastanza irrilevante per gli spagnoli (8%) che al design preferiscono che in camera ci sia un comodo cuscino e delle soffici lenzuola (20%).

I polacchi, per assicurarsi un ottimo riposo in hotel, hanno bisogno di trascorrere la notte con il giusto partner e, per il 27% di loro, è fondamentale essere in buona compagnia e trascorrere una piacevole giornata (5%).

Anche la temperatura della camera è un fattore rilevante, in particolare per italiani (11%) e inglesi (11%), mentre la consapevolezza di avere in camera un buon sistema di sicurezza interessa l’11% dei portoghesi”.

Clicca qui per l’intero articolo.

I turisti più scaltri non permettono a questi inconvenienti di rovinare la loro vacanza, ed allora che fanno? Sicuramente non possono infilare il materasso in valigia… ma il cuscino si! E’ poco ingombrante e può essere messo sottovuoto, basta poco e la vacanza dei sogni è salva!

Vieni a trovarci nei tanti punti vendita Giorno&Notte per trovare il cuscino adatto alle tue esigenze!