Igiene e pulizia in camera da letto sono fondamentali per la buona salute e per il benessere di tutti. Possiamo spolverare, lavare il pavimento, cambiare spesso e igienizzare la biancheria a 90 °C… ma se non eliminiamo il problema degli acari del materasso, i nostri sforzi non saranno del tutto ricompensati.

Gli acari della polvere sono microrganismi che si nutrono di polvere e di desquamazioni umane (forfora, scorie epiteliali, unghie, capelli…) e vivono in ambienti umidi e caldi, ed è per questo che il loro habitat preferito è il nostro letto, in particolare il materasso e il cuscino!

Il problema della proliferazione degli acari (oltre alla fastidiosa idea di non essere soli nel nostro letto!) può essere pericoloso per la nostra salute, infatti, le secrezioni che lasciano dopo “i pasti”, in molte persone possono causare gravi reazioni allergiche e asmatiche. Cosa fare?

Il primo passo è sicuramente quello di arieggiare abbondantemente l’ambiente ed esporre il materasso e i cuscini alla luce solare, infatti, il grande nemico naturale degli acari è proprio il sole grazie ai suoi potenti raggi UV, dopo si può procedere con un buon aspirapolvere da passare su materassi e cuscini.

Per semplificare questa procedura, in commercio possiamo trovare diversi dispositivi, in particolare vi segnaliamo lo sterilizzatore PerDormire, che utilizza il potere dei raggi UV per igienizzare ed eliminare acari e batteri ed allo stesso tempo aspira le scorie, le secrezioni, i pollini e le polveri sottili.

Può essere utilizzato su materassi, piumoni e cuscini, è sicuro ed ecologico, infatti elimineremo i nostri odiosi “coinquilini” senza l’uso di prodotti chimici.

Venite nei nostri punti vendita per vederlo all’opera, approfittate ora del “Fuoritutto”, può essere vostro ad un prezzo davvero eccezionale!