Un materasso non dura per sempre… ma con le giuste cure vi regalerà tanti anni di riposo e benessere.

Qualche utile consiglio e buone regole da seguire.

  1. Gira il materasso (testa-piedi) e capovolgilo (sopra-sotto) una volta ogni 15 giorni per migliorare la stabilità ed evitare il ristagno di umidità (solo se il modello acquistato non presenta materiali diversi sui due lati).

  2. Utilizza solo coprirete e coprimaterasso traspiranti o che comunque garantiscono l’aerazione del materasso.

  3. Assicurati che la rete sia adatta al modello di materasso scelto. Infatti, deve essere supportato solo da reti a doghe o basi letto rigide areate di dimensioni uguali o comunque non inferiori a quelle del materasso stesso. Un appoggio inadeguato può compromettere la struttura del materasso in modo grave.

  4. Garantisci una buona aerazione della camera da letto (anche in inverno) e lascia preferibilmente il letto scoperto per alcune ore.

  5. Spolvera il materasso passando regolarmente in superficie con l’aspirapolvere.

Alcune tipologie di materassi seguono regole differenti, vediamo nello specifico.

Linea materassi in Memory Visco Mind®

Il Visco Mind® è sempre accompagnato da una base o una parte centrale in Waterfoam di diverse altezze per fornire un maggior sostegno alla struttura. Per fare un uso corretto del materasso, riposare sempre dalla parte del Visco Mind® evidenziata da una etichetta sul materasso.

Ruotare periodicamente il materasso in senso antiorario. Questo soprattutto per i primi 3 mesi dall’acquisto del Vostro materasso per far si che le imbottiture ed i materiali interni si assestino regalando un riposo ottimale. Non capovolgere il materasso.

Linea materassi compositi in lattice e Waterfoam

In questo caso la lastra di lattice è unita con una base o una parte centrale in Waterfoam di diverse altezze per fornire un maggior sostegno alla struttura. Per fare un uso corretto del materasso, si consiglia di dormire dalla parte del lattice evidenziata da un’etichetta sul materasso.  Ruotare periodicamente il materasso in senso antiorario.